Marano. Evento musicale presso la Caffetteria Puccini: domenica 30 ottobre ore 11.00 il cantautore maranese Paolo Cuccaro presenta il suo nuovo CD “Campo pecché…so ’nato a Napule” . Undici brani tutti da ascoltare: emozioni assicurate

 


Con questo lavoro - è scritto nella seconda di copertina – ho voluto sintetizzare la mia prospettiva di cantautore, scrivendo musica e versi in lingua napoletana, ispirandomi al periodo in cui componevano sommi poeti come: Libero Bovio, E. A Mario, Salvatore Di Giacomo e tanti altri talenti del 900. Pertanto, ho voluto semplicemente descrivere me stesso e il mio amore eterno per la musica. In questo lavoro musicale, sono stato magistralmente coadiuvato dal Maestro Mario Simeoli, il quale ha curato gli arrangiamenti dei brani, dando un tocco di classe ai contenuti di ogni singola canzone e le giuste indicazioni ai colleghi musicisti. Buona parte della mia vita artistica è stata sollecitata da mio fratello Nicola, il “Pianista dottore” che ha determinato tutta la mia sensibilità di autore.

 Il CD è stato registrato e mixato presso lo studio discografico Synfonica Records di Mario Simeoli.

Hanno suonato: batteria Carlo Avitabile / Gennaro Barba .

Percussioni e tammorra Carlo Avitabile / Romeo Barbaro.

Basso  Sergio Morra.

Piano e tastiere Mario Simeoli.

Chitarre e plettri, Claudio Romano.

Sax, Sasà Grimaldi.

Straordinaria partecipazione con voce narrante dell'attore Sasá Trapanese nel brano che dà il titolo al CD.

Cori: S. Guida & Synfo Choir

Vocalist nel brano "pè nun murì" Roberta Minieri.

Vocalist nei brani" l'ammore addò sta" e "Nà sera d'estate" Tonia Madonna.

Si ringraziano Silvana Molino e Concetta Fioretto,

Coriste nel brano " 'e nonne".

Foto Pino Attanasio

Grafica Rita Cuccaro

“Nun te girà”: questo brano mi ha particolarmente emozionato, voglio condividerlo con voi



Visualizzazioni della settimana