Calvizzano, finalmente installati i cestini gettacarte e quelli per deiezioni canine: vennero annunciati agli inizi di ottobre 2020

 


Installati anche i raccoglitori oli esausti. Il sindaco Pirozzi con la solita enfasi: “siamo pronti per portare a compimento un altro traguardo”. Perché non ha chiesto scusa ai cittadini per aver impiegato oltre 2 anni dall’annuncio sulla sua pagina social? Perché al suo post non ha aggiunto che il merito va ascritto alla nuova ditta che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti che ha proposto l’installazione dei cestini e dei raccoglitori oli esausti  nelle migliorie progettuali, computati nell'offerta tecnica- economica? 

Agli inizi di ottobre 2020, il sindaco, pochi giorni dopo il suo insediamento, annunciò dalla sua pagina social che era iniziata l’azione di tutela del decoro della città con “l’installazione di nuovi cestini urbani, compresivi di posacenere per la raccolta di mozziconi e nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni degli animali e che gli incivili non avrebbero avuto più scampo e scuse”.  Poi, stando al piano provvisorio della performance, approvato in giunta a gennaio 2021, l’obiettivo, compreso quello dell’installazione dei raccoglitori oli esausti sul territorio, andava raggiunto entro il 28 febbraio 2021. La gara d’appalto non andò buon fine e non è stata più rifatta. Meno male, poiché questi servizi sono previsti nelle migliorie progettuali, computati nell'offerta tecnica- economica della nuova ditta che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti in città. Ora i fan sfegatati di Pirozzi e company andranno in giro a dire la solita frase di comodo: “l’importante è portare a termine le cose”.

 

 

 

 

 

Visualizzazioni della settimana