Furto cavi di rame a Mugnano in via Nuova Metropolitana e via Crispi, danno per oltre 76mila euro: a distanza di 7 mesi dall’ignobile gesto avviato l’iter per il ripristino della pubblica illuminazione

 


Con determina 827 dell’8 settembre 2022 è stata approvata la progettazione degli interventi di ripristino dell’impianto di pubblica illuminazione in via Crispi e via Nuova Metropolitana, a seguito di furto da parte di ignoti. Contestualmente è stata avviata anche la procedura di gara per l’assegnazione dei lavori per una spesa complessiva di 76mila738,37 euro.

Il primo furto, quello in via Crispi e parte di Via Moro e via Papa, si è verificato nella notte tra il 25 e 26 febbraio 2022, il secondo, in via Nuova Metropolitana, è avvenuto durante la notte tra il 3 e 4 marzo 2022.

Il 7 settembre scorso un residente di via Nuova Metropolitana, con nota trasmessa al sindaco di Mugnano e alla Prefettura di Napoli, ha sollecitato il ripristino della pubblica illuminazione che sta causando notevoli disagi agli abitanti.  

 

Visualizzazioni della settimana