Festival D’Autore, tre cantautori calvizzanesi hanno partecipato alla finale della Kermesse svoltasi in Villa Calvisia: le loro performance canore

 Spezzoni di video dei brani inediti

 


Giusy Erzingher ha presentato “Tu”, una canzone che ha dedicato a sua madre e a suo fratello, entrambi deceduti nel 2021.  E’ un brano scritto da lei tempo fa: ci tiene particolarmente poiché  è stato il primo a trasformare le sue emozioni in parole per farle diventare realtà.



Raffaella Cardone, 26 anni nasce a Napoli e cresce nel piccolo paese di Calvizzano.

Lavora come ingegnere ma fin da piccola è legata al mondo della musica e dell’arte.

In risposta alla classica e razionale vita quotidiana ama ricavare suoni dalle emozioni e parole dai  silenzi. Canta la prima canzone in assoluto all’età di 7 anni davanti a un pubblico davvero speciale: i nonni. Furono loro ad accendere la passione in lei e a farle scoprire che quel suo piccolo talento potesse da quel momento in avanti colorarle le giornate e rendere unica qualsiasi circostanza, perché con

la musica che viene dal cuore sono nate nella sua vita le emozioni più vere e le amicizie più intense. Ha studiato canto e pianoforte e negli anni ha conciliato la sua passione per la scrittura con la sua passione per la musica, iniziando a scrivere canzoni. “Muovere stelle” è il brano inedito che ha presentato al Calvizzano Festival D’Autore.

 

Mario Altimari, 35 anni, è di Calvizzano ma da anni vive a Luino (prov. Varese). Sin da bambino si accorse di avere un ispirazione particolare verso l'arte in generale in particolar modo, verso la musica che lo accompagnava ovunque: cantava mentre giocavo a calcio, nelle sue azioni cantava un motivetto in mente per andare a tempo. Un sentimento che vorrebbe trasmettere con il suo singolo Sara, cantato per la prima volta sul palco al Calvizzano Festival d'autore.

 

 

 

Visualizzazioni della settimana