Calvizzano, ripristino illuminazione in via Aldo Moro e viale della Resistenza per furto cavi: a chi sono stati affidati i lavori e a quanto ammonta la spesa?

 

Via Aldo Moro

In seguito al furto dei cavi di rame che causò danni all’illuminazione pubblica di alcune vie del paese, il sindaco, il 12 luglio 2022,  sulla sua pagina facebook scrisse il seguente post:  Al peggio non c’è mai fine. Purtroppo con grande rammarico sono costretto a comunicarvi che la scorsa notte dei criminali hanno perpetrato dei danni alla pubblica illuminazione in Via Aldo Moro, Via Sandro Pertini e Viale della Resistenza manomettendo i pozzetti in cui sono presenti i cavi in rame dalle condutture elettriche. Il danno è ingente, si tratta di materiale costosissimo, purtroppo per questo motivo è spesso oggetto di furti. Stiamo già provvedendo alla risoluzione del problema, nel frattempo invito i cittadini a prestare attenzione durante gli spostamenti vista la ridotta visibilità”.

Vi faccio presente – scrisse in un post il consigliere metropolitano Luciano Borrelli - che come comune siamo stati vittime di una cosa vergognosa "FURTO DI CAVI ELETTRICI ", per un danno al momento di 17.000,00 euro. Gli operatori stanno lavorando e per domani sera sarà tutto ripristinato.....ci scusiamo con i cittadini per il disagio che hanno subito in questi giorni”.

Siccome  è tornato tutto alla normalità da diverse settimane, è possibile conoscere l’entità reale del danno e a chi sono stati affidati i lavori, visto che all’albo pretorio online non sono stati ancora pubblicati atti riguardanti i provvedimenti adottati?

Assessore Vincenzo Trinchillo, “illuminaci” tu.

P.S. All’assessore Vincenzo Trinchillo a maggio scorso gli sono state conferite le seguenti deleghe: Bilancio, Tributi comunali, Pubblica Illuminazione, Servizi cimiteriali, Acqua e Acquedotti.

Visualizzazioni della settimana