“La lungimiranza degli ex commissari straordinari e la “miopia” dell’attuale amministrazione”

 

Da sinistra: Peppe Anatrella e Pasquale Musella di Movimento Futura

Riceviamo e pubblichiamo

Egregio Direttore,

così  come  in  tante altre occasioni , con l’articolo sul restauro dell’aula consiliare,   frutto di laborioso e costante lavoro, riesce ad  informare  i suoi lettori sulle cose che interessano  l'intera comunità.

In diversi casi, poi, ha evidenziato la caratterizzazione di due diverse amministrazioni:

-quella commissariale di qualche anno fa, impegnata a trovare risorse per la sistemazione di 25 strade, la ristrutturazione di opere pubbliche tra le quali il restyling del Palazzo municipale e la riconversione dell'edificio  ex IPAB in Polo della socialità e della  cultura.

Mentre l'attuale amministrazione si sta prodigando per l'allestimento di panchine,  murales, addobbi temporali ed iniziative relative ad eventi estivi.

Paradossalmente, la lungimiranza  e l'attenzione al bene della cosa pubblica tesa a fornire servizi ai cittadini da parte dei commissari si contrappone alle caratteristiche della  attuale  amministrazione - che si può  sintetizzare con le famose tre F del Re Ferdinando di Borbone - è orientata  a parlare alla pancia degli amministrati e alle soluzioni del giorno per giorno.

Questo determina la mancanza di orientamenti finalizzati alla programmazione di un indispensabile e ordinato sviluppo della intera  comunità.

Peppe Anatrella, Movimento Futura

Meno male che a Calvizzano, anche se ciò avviene raramente, c’è qualcuno che, con grande onestà intellettuale, elogia il nostro lavoro. Per eventuali repliche fatele pervenire in redazione entro stasera, poiché, per problemi tecnici, le pubblicazioni saranno sospese perlomeno una settimana.   

Mi.Ro.

Visualizzazioni della settimana