Calvizzano, dopo il riuscito Flash mob contro la violenza verbale continua senza sosta l’impegno sociale della psicologa Alessandra Panico: ieri si è svolto con successo il primo dei 4 laboratori educativi

 


 


Continua senza sosta l’impegno sociale della vulcanica psicologa e psicoterapeuta Alessandra Panico da anni impegnata, da responsabile del gruppo di volontari “Calcutta” che opera nella parrocchia San Giacomo, per dare una mano agli “ultimi”: ieri, nella zona periferica di San Pietro, si è svolto con successo il primo dei 4 laboratori educativi. I dettagli.

15 giorni fa – afferma Panico -  ho dato vita ad un flash mob per dire no alla violenza verbale, dove i bambini, prima di imparare il ballo, sono stati invitati a riflettere sul tema...e sono stati molto attenti a fare domande, a chiedere spiegazioni su quale fosse la condotta giusta da avere nei confronti del prossimo. E le mamme hanno apprezzato molto tale iniziativa, dicendomi di aver lasciato un segno forte nel cuore dei loro figli. Ecco perché  nasce quest'altra iniziativa.  Si tratta – aggiunge – di 4 laboratori creativi dal titolo '” Un viaggio tra i colori e i sapori”. Laboratori educativi con la finalità di stare insieme e imparare muove cose divertendoci. Ieri è stato realizzato il primo laboratorio dei 4 in programma con i ragazzi delle medie, con alcuni bambini delle elementari . Regalare un sorriso – conclude Panico - è il filo conduttore che lega le attività che ho ideato per loro”.

I laboratori, tutti gratuiti, si terranno sempre in zona di San Pietro, per dare la possibilità di partecipare anche a quei bambini che non hanno molte attrattive di gioco costruttivo in questa parte periferica della città, da sempre trascurata dalle istituzioni.

 


Visualizzazioni della settimana