Partito democratico sempre più spaccato a Marano: diversi tesserati attendono ancora la risposta alla loro missiva inviata a dicembre 2021 al segretario provinciale



 Riceviamo e pubblichiamo il testo della lettera di un gruppo di iscritti al Pd

 

A proposito di congressi.

Questo è quanto riferito da un gruppo di iscritti al P.D. di Marano alla segreteria provinciale che nulla ha fatto in merito .

 

      Al segretario provinciale; Pd Napoli

 

                                                            Alla commissione provinciale di garanzia; Pd Napoli     

 

                                                            Agli organi di stampa                         

 

 

Con sommo rammarico i sottoscritti compagni e amici, militanti e tesserati da sempre, apprendono solo ora che, oggi 18 dicembre 2021 dalle ore 10,30 alle 12,30 si è tenuto a Marano, in luogo privato ovvero nella vecchia sede ( con ancora il logo) del nuovo partito socialista, diventato ritrovo di anziani, il congresso del circolo Pd. Circolo commissariato a Marzo per le dimissioni del segretario.

Eppure nessun avviso via social, manifesti, passaparola o altro è stato dato alla Città ed agli iscritti. Ricordiamo che le norme congressuali definiscono il seguente iter:  l'assemblea degli iscritti, convocazione del congresso con avviso a tutta la platea degli iscritti almeno 3 gg prima, annuncio alla città indicando il programma dei lavori, l'orario di avvio e fine. Ebbene tutto ciò è stato ignorato dal commissario Gennaro Acampora.

Commissario che dal suo insediamento non ha voluto nessun contatto né con gli iscritti né con le cariche, sia pur azzerate, tranne che  con una fazione ed anche in modo ermetico.

Nessuna dichiarazione a nome del Partito Democratico è mai stata fatta dallo stesso circa il  quarto scioglimento per infiltrazione mafiosa del comune di Marano, comune amministrato da una giunta con a capo un sindaco del PD.

Nessuna posizione è stata espressa circa la scadente gestione commissariale che vede la città in ginocchio per la mancanza di servizi essenziali: illuminazione, viabilità, acqua, igiene urbana, scuola senza riscaldamento, sicurezza.

Anche sul tesseramento 2020 ci sarebbe tanto da dire, infatti ad aprile le tessere erano 36 più  20 in un appuntamento di rinnovo il 30 Aprile, eppure apprendiamo che gli iscritti risultano 147. Le tessere sono state fatte per delega??? e da chi???. e ancora perché alcuni amici e compagni non si ritrovano nell'elenco dei 147 pur avendo pagato la tessera conservando regolare ricevuta??

Crediamo che quanto consumato oggi rappresenti la morte della democrazia a Marano con un congresso farsa che isola ancor di più il Partito perdendo ancora una volta l'opportunità di dialogo con la città e con le altre forze politiche e associative. A chi giova tutto ciò?

Di fronte a tale superficialità, o incoscienza, i sottoscritti compagni, pur con dispiacere, prendono le distanze da quanto oggi consumato a Marano e  invocano l'intervento degli organi preposti per il ripristino della normalità.

Saluti.        

Marano li 18 /12/2021   Fi.to           Tesserati Pd.

 

L’articolo che pubblicammo il 22 maggio 2019 in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Pd

Ieri sera, ore 19.30, è stata inaugurata la nuova sede del Pd di Corso Mediterraneo 41, alla presenza di iscritti e simpatizzanti dell’unico partito strutturato presente da diversi anni in città. Sono intervenuti gli onorevoli Lello Topo (deputato) e Andrea Cozzolino (europarlamentare), il sindaco Rodolfo Visconti, il presidente del Consiglio comunale Mimmo Paragliola.




Gli interventi

Castrese Schiano, coordinatore cittadino del Pd insieme a Mimmo Passero e Alfredo Paragliola


Pasquale Coppola, capogruppo consiliare Pd: “a Marano ci portiamo appresso una zavorra che ci impedisce di fare una volta per sempre un centrosinistra unito”


Il sindaco Visconti: “avere una sede sempre aperta è importante, perché costituisce un punto di riferimento per i cittadini, un luogo continuo di ascolto delle loro istanze”



Visualizzazioni della settimana