Crisi CTP, appello del sindaco di Calvizzano Pirozzi alla sensibilità dei vertici della Regione e di Citta Metropolitana per la tutela del lavoro e del diritto alla mobilità

 


Con la rescissione del contratto per inadempimento avviata dalla Città Metropolitana all'azienda dei bus della provincia "per inadempimento", i nostri territori rischiano di rimanere totalmente sprovvisti di qualsiasi linea di trasporto pubblico.  

Aldilà delle vicissitudini della CTP-Napoli, azienda titolata ad assicurare il diritto alla mobilità di milioni di concittadini, studenti, operai, anziani di ogni provenienza ed estrazione sociale. I nostri concittadini rischiano di non poter più usufruire di un servizio pubblico costituzionalmente previsto. Esprimo la mia vicinanza e la mia totale solidarietà ai lavoratori della CTP travolti da questa vicenda, per lo più senza stipendio da mesi. Siamo certi e ci auguriamo, invitando gli enti preposti: Regione Campania e Città Metropolitana di Napoli, con la sensibilità che contraddistingue chi amministra questi due enti, ad individuare soluzioni volte alla tutela delle nostre comunità, alla tutela del lavoro e del diritto alla mobilità dei residenti dell’area nord. Sarò sempre disposto a collaborare nell’interesse della collettività, soprattutto per sostenere le fasce deboli della popolazione soggette al rischio di marginalizzazione sociale.

 

Così in una nota il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi. 

 

Visualizzazioni della settimana