Marano, militanti di Sinistra Italiana-Terra e singoli cittadini attivano sportello sociale per aiutare le famiglie indigenti a inoltrare domanda buoni spesa: giornate dedicate alla memoria di Gino Moio. Stefania Fanelli: “sarebbe stato accanto a noi”

 




BUONI SPESA: ATTIVISTI DI SINISTRA ITALIANA , TERRA  E SINGOLI CITTADINI  hanno dedicato questi giorni di festa alla solidarietà sociale aiutando già dal momento della pubblicazione del bando in presidio,  nei giorni di festa anche il 25 e 26 con consulenze telefoniche ed on line e gli ultimi tre giorni con attività di sportello in presenza.  Questi tre giorni non siamo li abbiamo totalmente dedicati all' attività solidale

 

BUONI SPESA: SPORTELLO SOCIALE 

Nonostante il lutto che ci ha colpito e le giornate di ferie dal lavoro ci siamo dedicati senza sosta in questi tre giorni aiutando i cittadini ad inoltrare la domanda per accedere ai bonus di solidarietà alimentare.

Ancora tante le storie di fragilità accolte.

Il lavoro dello sportello sociale non è un solo lavoro di solidarietà e mutualismo verso le persone più fragile.

È anche strumento di conoscenza del territorio,  studio delle priorità,  strumento di vertenza e battaglia politica.

Per questo chiederemo presto un incontro ai Commissari e alla Responsabile dei Servizi alla Persona affinché si possa creare anche in collaborazione con l' ANCI E CAMPANIA SOLIDALE una rete istituzionale ed alleanza sociale contro la povertà.

Vi ricordiamo inoltre  che oggi 31 / 12/ 2021/  entro le ore 13 scade il termine per inoltrare la domanda .https://www.comune.marano.na.it/web/avviso-pubblico-contributi-per-misure-urgenti-di-solidarieta-alimentare-bonus-spesa/

Nel frattempo non appena sarà pubblicata la graduatoria provvisoria sul sito del Comune,  ne daremo ampia divulgazione .

Non siamo un caf, un Patronato siamo UNO SPORTELLO DI SOLIDARIETÀ SOCIALE che tende la mano ai cittadini più fragili,  in modo gratuito e volontario  per sostenerli quando devono accedere alle diverse misure di sostegno.

Per questo motivo nonostante fossero giorni di ferie e di festa  anche per noi abbiamo spalancato le porte del nostro sportello.  Il bando è stato pubblicato il 21 dicembre,  scade il 31 dicembre non ce la sentivamo di lasciare da sola la parte più fragile della città.

#SportelloSociale

#lacasadeidiritti

Gino queste giornate le abbiamo dedicate a te, tu eri accanto a noi!

 

Visualizzazioni della settimana