Crisi politico-amministrativa risolta: tutte avverate le previsioni di Maga Maghella che di Calvizzano è sempre la più bella

 


Le conferme sono arrivate nel Consiglio comunale straordinario del 30 dicembre

 

L’intervista alla chiaroveggente di qualche giorno fa

Maga Maghella, tu che di Calvizzano sei la più bella, è vero, come si sente in giro, che la crisi politico-amministrativa al momento si risolverà senza alcun assessorato per i 5 di Legalità Possibile e Vinciamo per Calvizzano?

Sì, forse se ne riparlerà in primavera, se non addirittura in estate”. (confermato ieri in Consiglio)

Allora calvizzanoweb non è stato un buon profeta?

No, al contrario: finora avete scritto tutte verità, anzi, qualcuno vi dovrebbe ringraziare, perché soprattutto i vostri articoli sarebbero serviti molto a far riflettere chi stentava a comprendere la differenza tra il bene del paese e la “sete” di poltrone: sotto questo aspetto vorrei sottolineare l’intervento determinante dell’ex candidato sindaco di Vinciamo per Calvizzano, Giuseppe Santopaolo, il vero politico dei cinque “aiuta-Pirozzi”.  Attenzione, le mie sono solo ipotesi, poiché anche noi maghi possiamo sbagliare, non siamo certamente infallibili”. (non si era affatto sbagliata)

Il “salto” dunque non ci sarà?

No, al momento assisteremo a un salterello”. (confermato ieri in Consiglio).

Ma i 4 ex maggioranza capeggiati dall’ex presidente del Consiglio comunale Mario Salatiello, si presenteranno al Consiglio comunale?

Dalla mia sfera di cristallo, vedo che ci saranno, eccome…” (si sono presentati, eccome)

Allora verrà anche fatta un po’ di chiarezza?

Lo spero: qualcuno dovrebbe pur spiegare alla cittadinanza perché  9 consiglieri comunali (5 di Vinciamo per Calvizzano e Legalità Possibile più i 4 ex maggioranza, ndr) erano, stando ad autorevoli rumors,  pronti a firmare davanti al segretario comunale la sfiducia al sindaco Pirozzi, poi, improvvisamente, sarebbe cambiato lo scenario?”. (lo ha confermato ieri il sindaco Pirozzi e nessuno ha replicato).

Maga Maghella aveva anche previsto che la crisi politico-amministrativa di luglio scorso, sopravvenuta dopo appena 10 mesi di amministrazione Pirozzi, si sarebbe acuita, perché, quando si fanno promesse elettorali che poi non vengono mantenute, alle quali si aggiungono scelte politiche “discutibili”, anche i patti più solidi rischiano di rompersi. Inoltre, aveva anche anticipato che sarebbe finita a tarallucci e vino.

Maga Maghella, adesso un’ultima domanda: tra i politici che ci rappresentano, a chi daresti un buon voto?

Senza alcun ombra di dubbio all’ex presidente del Consiglio comunale Mario Salatiello, per un motivo molto semplice: “ha creato le premesse per un autentico cambio di passo della nuova amministrazione Pirozzi, già nata, al di là di quello che dicono i 5 ex minoranza di Legalità Possibile e di Vinciamo per Calvizzano, nei cui banchi ieri si è potuto notare qualche naso già  allungato. Ora, al di là dei salti e dei salterelli che a Calvizzano non hanno mai spostato un voto, conta riscrivere il programma, evidenziando i punti sostanziali per la crescita del paese e controllare che vengano veramente attuati. Un’ultima cosa: a Pirozzi  bastava cooptare uno solo dei 5 ex opposizione per riavere i numeri per governare e penso che sarebbe riuscito nell’intento. Ma ne riparliamo all’anno nuovo, nel frattempo tanti auguri a tutti di buona fine e buon principio”.

L’intervento conclusivo di Mario Salatiello: “se sono stato la causa del fallimento dell’amministrazione, mi complimento con me stesso, perché ho creato le premesse per un cambio di rotta”   



   

 

Visualizzazioni della settimana