L’amministrazione Pirozzi ha ottenuto un finanziamento di 20mila euro
da Città Metropolitana per due iniziative accessorie a quelle già programmate sul territorio per
il Natale 2021, per le quali sono stati impegnati oltre 50mila euro. Soldi in
conto capitale (a fondo perduto) che hanno ricevuto tutti i Comuni della
cintura metropolitana, aderenti all’avviso pubblico dell'Ente di Piazza Matteotti. I due progetti del
Comune di Calvizzano, finanziati per 10mila euro cadauno, sono “Il Natale
della rinascita” e “La riscoperta del Campanile”. Per il primo,
finora sono stati spesi 4mila880 euro per un programma di iniziative ludico-ricreative,
affidato alla società “Ammuina Animation” con sede a Calvizzano in via
Nenni (le altre due offerte erano molto più onerose). Per il secondo, sono stati
spesi 6mila008,50 euro iva compresa, pagati alla società “STARDECO AR
Luminarie SRL” di Castello di Cisterna per il servizio di noleggio di
addobbi luminosi installati in Piazza Umberto I° nello spazio antistante il
campanile, più o meno la stessa cifra che, l’anno scorso, l’amministrazione
Pirozzi impegnò per l’installazione delle
luminarie lungo il corso Mirabelli.