Calvizzano. Consiglio comunale straordinario, un copione già scritto: il sindaco Pirozzi ufficializza il passaggio in maggioranza dei 5 ex minoranza e chiude definitivamente con i 4 di Reset ex maggioranza

 

I 5 ex minoranza


Il gruppo Reset passato in minoranza: manca la consigliera comunale Marzia Mazzei

E’ stato un consiglio comunale di basso livello politico quello andato in scena oggi pomeriggio, con inizio alle ore 16.00, nell’aula consiliare dedicata al compianto ex assessore Cristofaro Agliata. Un copione già scritto, con la variante già annunciata da “Maga Maghella che di Calvizzano è la più bella”: i 5 ex minoranza (i due di Legalità Possibile più i tre di Vinciamo per Calvizzano) entrano in maggioranza, ma per gli assessorati se ne riparlerà tra qualche mese, dopo aver scritto il nuovo programma politico-amministrativo da portare avanti in questi tre anni e mezzo di consiliatura. Giuseppe Santopaolo, in un’intervista concessa al sito l’Altra Notizia, ha negato: “zero accordi, non passiamo in maggioranza”. 

“Il 25 del mese scorso la crisi non c’era con Mario Salatiello – ha detto l’ex presidente del Consiglio comunale – ma quei signori (i 2 di Legalità Possibile più i tre di Vinciamo per Calvizzano, ndr)  già stavano complottando per entrare in maggioranza. E il sindaco quello voleva, perché doveva togliersi davanti Michele D’Ambra, Mario Salatiello, Francesco Ferrillo e Marzia Mazzei, perché gli avevamo proposto qualcosa di diverso da quello che voleva fare lui”.

Seguiranno servizi più ampi.

Visualizzazioni della settimana