“Il tuo nome”, sta riscuotendo ottimi consensi il primo singolo del giovane cantautore maranese Marcello Napolano

 Un breve saggio della sua bravura

 


“Il tuo nome”, il primo singolo del giovanissimo cantautore maranese Marcello Napolano (in arte Napo), 17 anni, uscito a metà giugno, sta riscuotendo ottimi consensi di pubblico. Napolano ha curato musica e arrangiamenti della canzone hip hop-rap, mentre il testo lo ha scritto in collaborazione con Ciriaco Sciaraffa, in arte Ciri: insieme l’hanno anche cantato. Si tratta di un brano profondo, nel quale le rime e i giochi di parole, scelti con cura, veicolano un forte messaggio d’amore.

“L’idea di questo pezzo, come ci ha spiegato Napolano (siamo andati a casa sua per conoscere da vicino le sue performance canore), è nata circa un anno e mezzo fa, in piena pandemia, dall’esigenza di occupare il tempo chiuso in casa con la mia mia grande passione, la musica. Arrangiai più bozze melodiche con la mia chitarra. Arrivato alla melodia finale ho iniziato a lavorare al progetto”.

Marcello ama la musica perché gli permette di trasmettere emozioni che a parole spesso non riesce ad esternare. 

“Tutto è iniziato - continua Napo - strimpellando, da autodidatta,  la chitarra di mio padre, così ho acquisito negli anni sempre più conoscenza del mondo della musica”.

Il padre di Marcello è Vincenzo Napolano, molto conosciuto a Marano sia per il suo impegno nel sociale (è vicepresidente e socio fondatore dell’associazione MaranoLab) che in politica.  

Napo sta preparando un altro brano che dovrebbe uscire a settembre: contestualmente inizierà a frequentare il quinto anno, quello del diploma, al liceo Segrè di Marano.

Il singolo di Napo feat. CIRI è disponibile su tutti i migliori digital stores e piattaforme di streaming musicale dal 18 giugno 2021 su etichetta Loyalty Music Group. Sul profilo instagram del giovane cantautore è presente anche la versione acustica della canzone.

Foto copertina e video promozionale sono stati realizzati da Vincenzo Canciello.

 Ora non vi resta che ascoltarlo

 


 

 

Visualizzazioni della settimana