Marano, approvato il bilancio di previsione: Di Luccio rassegna le dimissioni da assessore

 


Nella lunga seduta di Consiglio comunale di ieri (durata oltre 5 ore), nella quale è stato approvato il bilancio di previsione, il fatto più eclatante accaduto è quello delle dimissioni dell’assessore Davide Di Luccio per le note vicende della masseria Galeota, complesso residenziale di via San Rocco acquisito al patrimonio comunale. Di Luccio, oltre alla delega al Bilancio aveva avuto anche quelle ai Beni confiscati e al Galeota, perché, secondo i programmi dell’amministrazione, si sarebbe dovuto intervenire per realizzare una scuola. Ieri in Consiglio, il sindaco Visconti ha spiegato i motivi per i quali non si potrà più realizzare l’opera pubblica.

“A parte la mia vicinanza e solidarietà a chi ha comprato una casa con grossi sacrifici – ha detto la consigliera di minoranza Teresa Giaccio – siete stati voi a pubblicizzare la realizzazione di una scuola, non certamente io. Siete stati voi a dare una delega specifica”.

Sulle dimissioni dell’assessore al Bilancio è intervenuto anche il capogruppo Pd Pasquale Coppola: “mi auguro che ci sia un ripensamento, perché la città Marano ha bisogno di Davide Di Luccio”.    

 

Visualizzazioni della settimana