Calvizzano, l’aumento dei positivi al Covid inducono il sindaco a convocare una task force comunale

 


Questo è il bollettino di ieri 28 ottobre: 83 i positivi, di cui  27  registrati all'interno della RSA per anziani ''La Stella D'Argento” di Viale della Resistenza 109 . Deceduti 2, guariti 17: totali contagiati 100 dall’inizio della pandemia. Ammontano, dunque, a 56 i casi di positività che riguardano cittadini calvizzanesi. L’alto rapporto (1 ogni 144) residenti/positivi (1 ogni 214 se si escludono i casi registrati nella casa di riposo) hanno indotto il sindaco Giacomo Pirozzi a convocare una task force comunale per stamani, come riportato sulla sua pagina social.  

 

“Cari concittadini – scrive Pirozzi -  in qualità di Sindaco e responsabile per la tutela della salute pubblica, ho convocato per domani (oggi, 29 ottobre ndr) la task force comunale anti Covid. I dati suoi contagi che ci arrivano giornalmente ci inducono tutti ad una maggiore attenzione.

Al tavolo di confronto parteciperà oltre al sottoscritto, il presidente del consiglio comunale, la Polizia Municipale, la Protezione civile e i Carabinieri di Calvizzano. Dobbiamo agire con cautela al fine di prevenire una maggiore diffusione del contagio sul nostro territorio. Al termine della riunione, dopo una attenta analisi effettuata con le parti in causa, valuteremo il da farsi. E' probabile che si renderanno necessarie ulteriori misure di contenimento. Chiederemo alle forze dell'ordine maggiori controlli nelle piazze e nei luoghi più frequentati.

Vi invito ad evitare responsabilmente quelle condotte che possano esporci al contagio. Indossiamo la mascherina, manteniamo le distanze sociali e laviamoci bene le mani. Ognuno di noi deve fare la propria parte”.

 

 

 


Visualizzazioni della settimana