Attacchi al Pd, l’ex sindaco di Calvizzano Granata risponde al militante storico Anatrella: “l’unica cosa simpatica che ha è il cognome”

 

Foto di repertorio: l’ex sindaco Granata (al centro) insieme agli ex due fedelissimi Luciano Borrelli e Pasquale Napolano, il signore con i baffi, entrambi candidati nella lista Pirozzi

Sono diversi giorni che leggo di attacchi al PD per la mancata partecipazione alla competizione amministrativa. Per la stima che ho del segretario Veneruso non posso esimermi dall’intervenire, poiché a Calvizzano ci sono troppo ipocriti senza attributi, non all’altezza per poter criticare.

Primo la mancata partecipazione a liste di partito o civiche è stata a mio giudizio una necessità per evitare di intrupparsi con alcuni soggetti candidati, che in politica hanno dato il peggio del peggio, e che approfittando del sistema elettorale ancora condizionano.  Scelta molto saggia che conferma la rettitudine del segretario e delle persone che lo sostengono.

Secondo, leggo farneticazioni di questo Peppe Anatrella. Mi scuserà per la franchezza, ma l’unica cosa simpatica che ha è il cognome. Erano anni che non lo vedevo, e durante una riunione, dopo una decina di minuti di lamentazioni, durante i quali parlava male di tutto e di tutti, a me e a molti altri ha provocato la nausea, tanto che molti nelle successive avevano il terrore della sua presenza. Una domanda vorrei rivolgergli, visto che tra le tante cose che dice di fare, ha fondato addirittura un movimento politico locale. perché non si è candidato? Magari faceva Calvizzano nuova anche lui. No perché a parlare siamo bravi tutti, nausea permettendo.

Terzo. Approfitto dell’occasione per rispondere anche a un solone che ultimamente si permette pure qualche dispregiativo. Ma negli ultimi venti/trenta anni dov’era? No perché quando insieme a Veneruso e a qualcun altro, pochi per la verità, ci scannavamo con i numerosi ladri che infestano il Comune, per ridurre gli sprechi, i costi degli appalti, gli anni di durata dei contratti, per evitare ruberie e storture, non mi ricordo di averlo mai visto, né  a lui né  a molti altri, tutti sostenitori accesi di altri politici e beneficiari di prebende varie. E neanche mi ricordo di Anatrella per la verità, onesto sicuramente, ma con 9 minuti di autonomia. Direttore, vorrei che lei fosse più esplicito sui posti di lavoro, perché a me non risultano. Magari sa qualcosa che io non so lo spieghi pure a noi lettori.

Giuseppe Granata

Rispondo per la parte che mi riguarda. Per quanto concerne il maggiorente e i posti di lavoro, non ho fatto nomi e cognomi, ma un accenno velato (vedi punto interrogativo) derivante dai rumors di piazza. Sarebbe interessante che lei fosse più esplicito sul solone, sui ladri che infestano il Comune e sui politici beneficiari di prebende varie.  

M.R.

 

Visualizzazioni della settimana