Nicola Campanile lascia l’incarico di sovraordinato per candidarsi alle regionali: “rimango sempre a disposizione della comunità maranese”


La lettera di commiato

Carissimo Sindaco,

carissimo Presidente del Consiglio Comunale

carissimi assessori,

carissimi consiglieri comunali,

carissimi dipendenti del Comune di Marano di Napoli,

Stamattina presto ho presentato le mie dimissioni dall’incarico di sovraordinato prefettizio.

E’ stata una decisione sofferta e meditata,  che ho maturato dopo essermi a lungo confrontato con il Sindaco.

Lascio un incarico istituzionale che mi ha fatto crescere moltissimo, sia sotto l’aspetto professionale  che umano.

Vi ringrazio per il modo con cui mi avete accolto e accompagnato in questi mesi.

 

Lascio per “raddoppiare” l’impegno al servizio delle nostre comunità cittadine.

Da alcuni mesi, con alcuni amici del mondo dell’associazionismo e del volontariato, pensiamo ad una nuova presenza nelle istituzioni e nelle prossime competizioni elettorali, a cominciare dalle regionali di Settembre.

Ieri abbiamo rotto gli indugi e abbiamo presentato ufficialmente il nostro movimento “Per- le Persone e la Comunità”. https://m.facebook.com/PerCampania/

 

Di questo movimento sono ora uno dei responsabili politici e credo che il tutto, anche in assenza di una incompatibilità formale, sia poco consono alla funzione di indirizzo, garanzia e controllo affidatemi dal Prefetto e che richiede un profilo evidentemente “super partes”.

Rimango sempre a disposizione della Comunità maranese.

Con gratitudine

Nicola Campanile


Visualizzazioni della settimana