“Marano era bellissima: di quella bellezza non è rimasto nulla, tutto è divenuto uno scempio”



Il commento della signora Cinzia Visconti su facebook all’articolo sulla singolare vicenda di Pasquale Cappuccio detto “O’ Pesce”

Grazie Signor Rosiello, lei ha uno sguardo rispettoso verso il passato riuscendo a riportarlo nel presente al quale guarda con critica garbata, educata pur raccontando le brutture che oggi viviamo. Mi ha riportato ad un bel ricordo d’infanzia, le storie raccontate in famiglia a tavola o nelle sere invernali davanti al camino a noi che eravamo piccini, oggi non si racconta più è troppo poco si parla tra componenti familiari. Quanto abbiamo perso come società e come paese, Marano era bellissima, di quella bellezza non ne è rimasto nulla, tutto è divenuto uno scempio!”


Grazie a lei signora Cinzia per i complimenti che sono sempre bene accetti, in particolar modo in questo momento di decadenza del giornalismo locale, dove la cronaca nera la fa da padrona. Ormai le storie non si raccontano più: sono diventate una sorta di participio passato, qualcosa che c’è stato e che adesso non c’è più. Tra “IdeaCittà e “L’attesa” abbiamo scritto una pagina di storia dell’informazione maranese durata circa trent’anni, criticando ed elogiando laddove ce n’era bisogno; dando spazio a inchieste e reportage, ormai  scomparse nell’epoca delle cinque righe. Sono d’accordo con lei: Marano ha toccato il fondo.

Mi.Ro.

Visualizzazioni della settimana