Teatro Giuffrè: “un caposaldo da cui partire per la rinascita di Calvizzano”


Nuovo Logo
Ci crede fermamente “Futura”, la speranza di chi sente la necessità di tornare a respirare. Dal coordinatore della neonata associazione, Pasquale Musella, riceviamo e pubblichiamo

La nascita del teatro Giuffrè va accolta come una buona novella, un segnale di speranza nel buio periodo che attraversa la nostra società.
In fondo al tunnel c'è un barlume dunque, un inizio di rinascita per Calvizzano.
Il teatro può essere divertimento, ma è soprattutto arte, cultura, luogo di impegno civile e sociale, centro di coesione e costruttore di legami: un cantiere in cui porre nuove fondamenta per la nostra realtà.
Da questi capisaldi vogliamo partire per la rinascita del nostro territorio, ribadendo come essi siano l'unica vera forma di resistenza e reale opposizione all'appiattimento e abbrutimento sempre più diffuso e pervasivo.
Noi del Movimento Futura crediamo fermamente nel confronto, nella condivisione finalizzata alla crescita democratica, nella convinzione che un impegno sociale e civile consapevole sia requisito imprescindibile per la crescita di cittadini liberi, capaci di sviluppare un proprio pensiero critico originale.
Da queste fondamenta allora ci adopereremo per innalzare la nostra " costruzione" sempre più, per raggiungere aria fresca e pulita, oltre i bassi miasmi. Ma non sarà la nostra una torre d'Avorio né di Babele, bensì un vetta agile da scalare per chiunque senta necessità di tornare a respirare.




Visualizzazioni della settimana