Gli uffici distaccati del Comune di Marano nelle frazioni periferiche di Torre Caracciolo e San Rocco c’erano già: vennero istituiti dall’ex amministrazione Bertini

12 dicembre 1999, vennero inaugurati i locali comunali di Torre Caracciolo


L’inaugurazione dei nuovi locali comunali di Torre Caracciolo avvenne il 12 dicembre 1999, era di domenica. Nella palazzina, al piano terra era in funzione l’ufficio anagrafe e c’era un distaccamento dei vigili urbani, con una squadra di tre vigili urbani. Il sindaco e gli assessori assicuravano la loro presenza due volte a settimana. Doveva essere operativo anche un ufficio Asl, collegato telematicamente con via Falcone: la cosa però prima slittò, poi non se ne fece più nulla.


La sede distaccata di San Rocco venne soppressa il 30 settembre 2008

La sede comunale distaccata di San Rocco venne soppressa il 30 settembre 2008: fu l’ex amministrazione Perrotta a disdire il contratto di fitto con la proprietaria dell’epoca Maria Carmina Moio, per realizzare economie sul bilancio comunale che non viveva un momento felice (insomma, come adesso). Era locata dal 2003, nell’ultimo triennio di amministrazione Bertini. Con la rescissione del contratto, la sede comunale di via San Rocco scomparve del tutto. Nell’antica frazione agricola  di Marano non ci fu più l’ufficio comunale che qualche anno prima era stato accolto come un segno di attenzione da parte dell’amministrazione nei confronti delle periferie, spesso abbandonate dal Comune.    

Visualizzazioni della settimana