Calvizzano, è in dirittura d'arrivo l'iter di abbattimento capannone abusivo via Eduardo De Filippo: conferito incarico dissequestro allo studio legale CGA



Per la materiale demolizione del capannone abusivo di via Eduardo De Filippo, appartenente  a una nota società con sede a Marano, è necessario che l’immobile venga dissequestrato dall’Autorità Giudiziaria: per la procedura da seguire è stato affidato l’incarico allo studio legale GGA di Qualiano (rappresentato dagli avvocati Nicola Galdiero, Paolo Giannarini e Raffaele Agliata) aggiudicatario del servizio di patrocinio legale del Comune. L’ estensione del mandato ai tre professionisti si è reso necessario, in quanto, tra le attività professionali previste nella convenzione, non è contemplata l’assistenza in ambito penale. L’onere finanziario per il Comune ammonta a 800 euro oltre iva e cassa professionale.
Ricordiamo che il avori di demolizione del capannone, il cui sequestro è avvenuto il 29-12-2014, sono stati affidati  alla Edil Service srl, la ditta napoletana (con sede in via G. Porzio) che ha vinto la gara d’appalto per un importo di 36mila605 euro  al netto del ribasso del 36,016% sull’importo a base d’asta di 46mila515,96 euro, oltre iva. All’avviso di manifestazione di interesse del 3 giugno 2019  risposero 35 imprese. Il 12 settembre 2018 scorso vennero diramati gli inviti di gara negoziata agli operatori individuati con  verbale del 13-06-2019 (quanti? Non è specificato), fissando il termine per la ricezione delle offerte alle ore 12 del 20-09-2019, entro il quale ne  pervennero quattro. Per far fronte agli oneri relativi all’intervento di demolizione, il Comune ha chiesto un finanziamento di 69mila294,04 euro alla Cassa Depositi e Prestiti, i costi di demolizione saranno a spese del responsabile dell’abuso.     

Visualizzazioni della settimana