Calvizzano, dialogo virtuale nel degrado tra il bidone “tossico” e lo scanner






Bidone: ‘o scannè, nun sì niscune. A te, da via Libertà, ti hanno tolto dopo tre mesi, mentre io giaccio beato da una vita in via Sandro Pertini, accanto alla villetta comunale chiusa e degradata”.

Scanner: “‘o bidò, nun fa ‘o scemo, se non era per gli articoli di calvizzanoweb,  stavo qui pure io ‘a na vita, e capito o no”.

Bidone: ”o scannè, a me calvizzanoweb mi ha dedicato fiumi di articoli e due filmati, e nessuno mi ha mai pensato. So potente, pure la telecamera “Terra dei fuochi”, piazzata sopra di me, mi fa un baffo”.

Scanner: “o bidò, nun t’atteggià, dinte a stu paese, munnezza simme e munnezza rimanimme, perché non c’è neanche l’isola ecologica che ci possa dare una degna sepoltura. Vulesse sapè che fine hanno fatto i soldi pa’ costruì e mai arapì”.



Visualizzazioni della settimana