Calvizzano, pugno duro contro chi abbandona rifiuti per strada: "zozzoni" incastrati dalla telecamera di via Vittorio Emanuele e da quelle del progetto “Terra dei fuochi”


Immagini riprese dalla telecamera di via Vittorio Emanuele, la strada adiacente al Comune


Tolleranza zero per chi abbandona rifiuti per strada e per chi insozza il paese. Ormai è caccia serrata a chi inquina, danneggiando l’ambiente e i cittadini perbene che rispettano le regole del vivere civile.  Le direttive impartite dal Vice Prefetto, dottor Luca Rotondi, presidente della triade commissariale  sono chiare: prendere chi contamina il territorio. Ad organizzare le operazioni il Sovraordinato Biagio Chiariello, coordinatore delle pattuglie di polizia locale ed esercito italiano in “Terra dei fuochi”. I caschi bianchi, diretti dal comandante Vitantonio Marchesano e dal vice Raffaele Ferrillo, stanno procedendo con l'ausilio dei dipendenti della ditta incaricata per la raccolta rifiuti all'apertura di sacchetti non conformi a quelli autorizzati e alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza. Molti soggetti sono stati convocati al Comando e di fronte all'evidenza dei filmati non hanno potuto negare l'evidenza, vedendosi contestare la sanzione prevista che dovranno pagare. Proprio l'altro giorno la città era stata presidiata  da pattuglioni di militari  dell'esercito italiano e delle polizie
locali dei comuni di Calvizzano, Villaricca, Marano e Qualiano che fanno parte della cabina di regia ubicata proprio a Calvizzano. L'operazione ha portato a fermi di numerosi veicoli e controlli di attività commerciali. 


Visualizzazioni della settimana