Calvizzano, l’architetto Elena Mucerino è la responsabile del settore Edilizia-Urbanistica- Commercio di nuova istituzione

Foto scattata nell'Ufficio dell'ing. Di Pace, quando l'architetto Elena Mucerino (terza da sinistra) prestava servizio a Marano

Dal 2016 al 2018, la professionista ha prestato servizio presso l’Ufficio tecnico di Marano

Ieri è stato il primo giorno di lavoro per l’architetto Elena Biagia Mucerino, 60 anni, di Scisciano, Comune dell’area nolana, facente parte della Città Metropolitana di Napoli. E’ risultata la vincitrice della procedura selettiva, mediante comparazione dei curricula e colloqui, per il conferimento di un incarico a tempo determinato (per la durata della gestione commissariale) part time (25 ore settimanali), ai sensi dell’ex art.110, comma 1, D.Lgs 267/2000. Ha assunto la responsabilità del settore Urbanistico/Edilizia- SUAP (sportello unico per le attività produttive)-Commercio, di nuova istituzione. Infatti, con il nuovo assetto degli uffici voluto dai Commissari straordinari sono stati accorpati alcuni settori che si sono ridotti da sette a cinque. Quello Tecnico Manutentivo è stato sdoppiato in Lavori Pubblici ed Ambiente e Urbanistica, Patrimonio e Attività Produttive. Alla professionista spetterà il trattamento economico previsto per la categoria D in percentuale alle ore di lavoro effettuate, per cui ammonta a 15mila373,08 euro lordi annui (69,45% di 22mila135,47 euro), più la retribuzione di posizione sempre rapportata al tempo parziale e l’indennità di risultato stabilita dal Nucleo di valutazione.
Mucerino, oltre a essere una persona gentile e garbata nei rapporti umani, è una validissima professionista di grande esperienza, avendo lavorato presso Enti pubblici come i Comuni  di Milano, di Castellana Grotte (BA), di Battipaglia (SA), di Avellino, coprendo vari settori dall'urbanistica ai LL.PP., al Patrimonio.
Noi l’abbiamo conosciuta a Marano dove, per due anni (ha preso servizio il 21-11 2016, durante l’ultima gestione commissariale) ha svolto la propria attività con competenza e correttezza, occupandosi di Urbanistica, Edilizia privata-Suap e Patrimonio, ma è stata anche Rup (responsabile unico procedimento)  
dei Lavori di Messa in sicurezza ai fini della transitabilità dell’area PIP; dell’ alienazione beni immobili disponibili; della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà; dei Lavori di adeguamento funzionale del Mercato ortofrutticolo; dei lavori di ristrutturazione Impianto Pubblica Illuminazione;  del Servizio integrato dei rifiuti solidi urbani; dei Lavori di videosorveglianza e antieffrazione edificio comunale.  Terminata l’esperienza maranese si era trasferita a Modugno (provincia di Bari) in quanto aveva vinto un concorso per dirigente. Poi ha scelto Calvizzano per avvicinarsi alla famiglia. Alla dottoressa Mucerino gli auguri di buon lavoro da parte di Calvizzanoweb.

Visualizzazioni della settimana