Marano, Bertini – Fanelli: divorzio in vista?



Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato un comunicato inviato alla nostra redazione dalla consigliera comunale Stefania Fanelli che ci ha fatto pensare possa esserci qualche problema all’interno del Gruppo Consiliare de L’Altra Marano. Ne abbiamo parlato con il Consigliere Mauro Bertini e, ancora una volta, il nostro buon fiuto non ci ha tradito

Non è andato proprio a genio al capogruppo de L’Altra Marano il comunicato con il quale la Consigliera Stefania Fanelli prende le distanze dal documento con il quale il gruppo consiliare precisa ufficialmente la propria posizione in merito allo spinoso problema del mercato ortofrutticolo. Per l’ex Sindaco è difficilmente comprensibile il fatto che il documento, approvato e firmato il lunedì a conclusione di un percorso interamente condiviso, venga poi clamorosamente sconfessato da un comunicato a firma della stessa Fanelli, diramato il giorno successivo.  Inoltre, Bertini ritiene particolarmente grave il fatto che tutto l’impegno profuso nel cercare una soluzione ragionevole per un problema che ha sconvolto la vita di decine di famiglie venga declassato al rango di un futile “gioco delle parti” fra contrapposti schieramenti politici.
Un declassamento – dice Bertini -  che, oltre a essere altamente offensivo nei confronti del mio vissuto politico, è un “grottesco sviamento della realtà”. 
Il fatto, poi, che il tutto, invece di essere stato fatto oggetto di un confronto interno al Gruppo, sia stato direttamente consegnato ai media locali, lascia pensare allo storico leader della sinistra maranese, che sia il segnale inequivocabile di un disagio che rasenta l’incompatibilità e potrebbe preludere a un sempre più prossimo abbandono del progetto politico fin qui condiviso da parte della Segretaria del Circolo Cittadino di Sinistra Italiana.
Divorzio in vista allora?
Non lo escludo”,  conclude con un’alzata di spalle l’ex Primo cittadino di Marano.



Visualizzazioni della settimana