Salvatore Esposito, orgoglio mugnanese: il mattatore della quarta serie di Gomorra è anche protagonista nel film l’eroe nelle sale dal 21 marzo



Salvatore Esposito, 33 anni, mattatore assoluto della quarta serie di Gomorra, in onda dal 29 marzo su Sky Atlantic, in un’intervista rilasciata recentemente al settimanale “il Venerdì” di Repubblica, tiene a precisare le sue origini mugnanesi: “sono venuto su nella periferia nord di Napoli – risponde al giornalista Stefano Pisolini che gli chiede in quale famiglia sia cresciuto -, in un paesino chiamato Mugnano, a due passi da Scampia,  dal altri posti tristemente noti. Una famiglia normale: mio padre barbiere, mia madre casalinga. Sono cresciuto per strada, ho visto tante cose, ho capito che esistevano. Ho avuto amici che hanno fatto scelte diverse. Ma nella mia famiglia me l’hanno spiegato in modo chiaro: se fai quelle scelte, le conseguenze saranno questa e questa: decidi tu. Ho avuto la fortuna di godere di una tutela. Altrimenti nei quartieri popolari un ragazzino che viene su senza richiami precisi, la prima mano che troverà non sarà quella dello Stato. Ma quella della delinquenza”.
Esposito è anche protagonista nel film “L’Eroe”, al cinema dal 21 marzo. Nell’opera prima di Cristiano Anania, Esposito è un giornalista che si trova a raccontare un difficile caso di cronaca.   

Visualizzazioni della settimana