Calvizzano, affidate all’Interdata la manutenzione e l’assistenza dei servizi informatici del Comune: unica partecipante alla gara, ha presentato un ribasso del 3%. In due anni il Comune risparmierà circa 26mila400 euro


Sarà ancora l’Interdata, per un periodo di due anni,  a curare le attività di supporto e di manutenzione dei computer e del server del Comune. La ditta di Casoria (pare abbia iniziato a lavorare a Calvizzano verso la fine degli anni ’90) ha vinto la gara d’appalto ad evidenza pubblica, svoltasi sul MEPA (Mercato elettronico pubbliche amministrazioni) con aggiudicazione del minor prezzo su quello a base d’asta pari a 39mila600 euro biennali, iva esclusa. L’Interdata, unica partecipante, ha presentato un’offerta di 38mila412 euro (iva esclusa), corrispondente  a un ribasso del 3%.
Con il vecchio contratto di durata quadriennale percepiva 32mila400 euro annui (iva esclusa) in quanto praticò un ribasso del 10% sull’importo a base d’asta di 36mila euro annui. Il Comune, dunque, in due anni risparmierà circa 26mila400 euro, rispetto al vecchio contratto.

Oggetto del servizio
Fornitura, assistenza, e manutenzione software applicativo URBI per la gestione dei servizi comunali.

Affari Generali- Segreteria
Atti amministrativi; albo pretorio; gestione messi; gestione giuridica del personale.

Protocollo Informatico

Demografici
Anagrafe; Elettorale (ivi inclusi risultati elettorali); Stato civile; AIRE; Albi (scrutatori, presidenti di seggio, giudici popolari); Leva militare; INA-SAIA; Gestione passaggio all’ANPR.

Servizi Economico-Finanziari
Contabilità generale e fatturazione elettronica; Paghe e Stipendi; Inventario; Economato e magazzino.

Servizio Tributi
IMU, TARI,TOSAP, ICP.

Attività produttive
Gestione pratiche, Imprese e persone fisiche, Sportello unico attività produttive (SUAP), Rilascio e gestione autorizzazione commercio con sede fissa e ambulante, Gestione Fiere e Mercati.

Servizio di conservazione sostitutiva ai fini della dematerializzazione  documentale.
La ditta dovrà garantire l’attività di formazione al personale dell’Ente sull’utilizzo di tutti i software gestionali per almeno 50 ore di formazione complessive di cui almeno il 50% in modalità “on site” (sul posto, Ndr).


Visualizzazioni della settimana