Il Comune di Calvizzano non partecipa al bando per il servizio civile 2019, l’ex consigliere comunale Pasquale Napolano: “persa la possibilità di dare una boccata d’ossigeno ai giovani del territorio”

L'ex consigliere comunale Pasquale Napolano
Fuori dal Servizio civile. Nel 2020 il Comune non disporrà più dei volontari, non avendo presentato al Dipartimento della Gioventù, entro il termine ultimo dell’11 gennaio (prorogato al 18 gennaio) 2019, alcun progetto. Gli ultimi a prestare servizio per un anno presso il Comune sono i 28 selezionati recentemente dalla Mamrè, la ditta alla quale l’ex amministrazione si affidava da anni sia per la redazione dei progetti che per le prove selettive, sborsando circa 10mila euro.
 Si è persa la possibilità di dare una boccata d’ossigeno a tanti giovani del territorio – afferma l’ex consigliere comunale Pasquale Napolano – Speriamo adesso di non perdere l’accredito - aggiunge - cosa che avverrebbe se non venisse fatto, entro il 4 maggio 2019, l’adeguamento dell’iscrizione all’Albo del servizio civile universale. Essere tagliati fuori completamente dal circuito del volontariato civile, significherebbe vanificare anni di lavoro”.     





Visualizzazioni della settimana