Giovedì 7 marzo, doppio evento nell’aula consiliare: presentazione del libro della scrittrice Lella Di Marino, “Un amore diverso”, e premiazione dei vincitori e personaggi dell’anno delle cinque edizioni “Premio Culturale Città di Calvizzano”



Giovedì 7 marzo, ore 17-20, due eventi da non perdere che si svolgeranno contestualmente nell’aula consiliare di Calvizzano. Momento clou della serata è quello dedicato alla presentazione del libro “Un amore diverso” della scrittrice di origini calvizzanesi Lella Di Marino, edito da Mondadori, uscito da qualche settimana ed è già super venduto nelle migliori librerie nazionali. L' evento, organizzato dalla neonata Pro Loco Calvizzano, presieduta dall’architetto, Maria Luisa Sabatino, è moderato dal poeta Ciro Lattero. Interverrà il grande stilista Gianni Molaro, personaggio chiave del romanzo della Di Marino. Il dibattito sarà incentrato sul tema della diversità, un dato ineluttabile della vita, inteso come valore e ricchezza. Durante la serata, l’attore e regista teatrale Antonio Furiano presenterà e premierà i vincitori e i personaggi dell’anno delle cinque edizioni del “Premio Culturale Città di Calvizzano”, ideato dal Blog Calvizzanoweb, e il  vincitore della prima edizione del premio “Otello Di Maro, il blues man “nero a metà”, un vero artista, un uomo vero, solo, morto povero e per amore.      

I nomi dei vincitori che verranno premiati

Prima edizione, 2014. Vincitori premio culturale: Raffaele Sivolella (per una tragica fatalità non c’è più, ritireranno il premio il padre Giovanni e la mamma Rosanna), Francesco Marziani, Angela Sarracino.
Personaggio dell’anno 2014: don Ciro Tufo (parroco della chiesa Santa Maria delle Grazie)

Seconda edizione, 2015. Vincitori premio culturale: Antonio Furiano, Ciro Salatiello

Personaggio dell’anno 2015: Armida Scarpa (preside Istituto Polo)

Terza edizione, 2016. Vincitori premio culturale: Angelo Castiello, Peppe Guarino, don Ciro Tufo.

Personaggio anno 2016: don Paolo (ex viceparroco chiesa San Giacomo)

Quarta edizione, 2017. Vincitori premio culturale: Enzo Salatiello, Fabrizio Ciccarelli, Lella Di Marino.

Personaggio anno 2017: Nando Fioretto (ritireranno il premio i genitori, poiché Nando vive in America)

Quinta edizione, 2018. Vincitori premio culturale: prof. Luigi Trinchillo, Giorgio Zapparella, Ivano Felaco.

Personaggio anno 2018: Biagio Chiariello (comandante Polizia Municipale Sant’Antimo, sovraordinato al Comune  di Calvizzano).

Vincitore prima edizione premio Otello Di Maro: Peppe Cavallo dei Ligantropi.



Visualizzazioni della settimana