Torneo di burraco in parrocchia: un esempio su come fare comunità divertendosi e aiutando il prossimo. La chiesa? Unico organo ancora pulsante del comatoso Calvizzano



Allegria, convivialità, divertimento e solidarietà. Tutto questo nel torneo di Burraco che si è svolto nella sala teatro della parrocchia lunedì 26 novembre.
I 68 partecipanti da Calvizzano e non solo, si sono cimentati nella gioiosa competizione versando una quota di partecipazione che andrà devoluta in beneficenza, ma molti hanno contribuito anche  con dolci e rustici da condividere  con tutti nelle varie pause tra le tre manche del torneo (la foto illustra solo quello che è rimasto che tra l’altro non è andato sprecato). Il cronista, il sottoscritto, garantisce sulla bontà avendone goduto a pieno palato.
Alla fine i vari vincitori sono stati premiati con trofei di varia natura (come da foto) messi in palio dagli stessi concorrenti.
Non facciamo nomi di organizzatori, perché è giusto che il merito venga ripartito tra tutti e alla voglia di stare insieme.
Un esempio su come fare comunità divertendosi,  aiutando il prossimo, un esempio che ancora una volta parte dall’ambiente parrocchiale, unico organo ancora pulsante del comatoso Calvizzano.

Gennaro Gb Ricciardiello.





Visualizzazioni della settimana