Marano, Sede Comando Polizia Municipale: un’altra opera targata Bertini

Taglio del nastro
La nuova sede del Comando della Polizia municipale di Corso Europa, realizzata nel vecchio e dismesso parco della nettezza urbana, venne inaugurata il 6 maggio 2006, in piena  campagna elettorale per le elezioni amministrative che videro Salvatore Perrotta assurgere al ruolo di Primo cittadino. Una palazzina di tre piani, videosorvegliata; con officina e parco automezzi, vari uffici e sede direzionale. I lavori costarono circa 600mila euro, l’edificio venne progettato dall’architetto Lucio Martini e fu realizzato dalla cooperativa Antares 78 che si aggiudicò la gara d’appalto.
Il mio sogno – dichiarò il comandante dei vigili urbani dell’epoca, colonnello Gaetano Granata – era quello di avere una sede tutta per noi, e si è avverato; adesso concentrerò tutte le mie forze sul processo organizzativo”.
La polizia municipale è spesso criticata, gli chiese il cronista de L’attesa. Lei che voto darebbe ai suoi uomini?
Un bel nove – rispose -: lo dico senza retorica e senza ruffianeria. Nonostante le carenze strutturali, i miei uomini si sono sempre distinti per impegno e professionalità”.   

 
Alberto Amitrano, all'epoca assessore alla Polizia municipale e il comandante Granata che andò in pensione alcuni mesi  dopo l'inaugurazione 



Visualizzazioni della settimana