Lavori stradali a Calvizzano, i consigli di Francesco Greco (ex commissario a Marano): “per accelerare i tempi, si può chiedere una deroga alla SUA”



Il dottor Francesco Greco, uno dei membri della triade commissariale che ha governato Marano fino alla proclamazione del nuovo sindaco, ha letto l’articolo pubblicato sul nostro blog sui rappezzi d’asfalto e sull’esigenza di bandire una gara d’appalto, per il rifacimento del manto stradale delle strade cittadine, utilizzando i 456mila217 euro di residui di mutuo. Visti i tempi lunghi che richiede la SUA (Stazione Unica Appaltante facente capo al Provveditorato alle Opere Pubbliche), consiglia di agire come hanno fatto loro a Marano per rifare il manto stradale di diverse strade e arterie cittadine, utilizzando oltre un milione di euro di residui di mutuo.
Per accelerare i tempi – scrive il funzionario del Ministero dell’Interno -   si può chiedere una deroga a non procedere alla SUA, per cui, attraverso la piattaforma del MEPA (mercato elettronico delle pubbliche amministrazioni, Ndr), in pochissimi giorni si individua la ditta. Si recuperano mesi di attesa e non si corrispondono diritti alla SUA. Se i commissari vogliono, possono chiedere la deroga al Provveditorato solo per questa circostanza”.



Visualizzazioni della settimana