Calvizzano, media Polo: dall’inizio dell’anno scolastico laboratorio informatica chiuso per pioggia



Alla media Polo continuano le infiltrazioni d’acqua nel laboratorio di informatica, come ci ha riferito il responsabile della sicurezza dell’Istituto, prof. Lucio Ristori,  nonostante ad inizio 2018 sia stato richiesto più volte  l’intervento della ditta che ha eseguito i lavori di riattamento dell’edificio. Un problema che va risolto urgentemente per uscire definitivamente da questa incresciosa situazione, visto che sono stati spesi fior di quattrini dei contribuenti.
I fatti       
Il Ministero delle Infrastrutture, nel 2012,  eroga alla nostra città un finanziamento  in conto capitale (a fondo perduto) di 317mila euro per il riattamento funzionale e la messa in sicurezza della media Polo. Il progetto presentato dal Comune prevedeva il cambio di tutti gli infissi. Invece, come dichiarò il capo dell'Ufficio tecnico, ing. Lorenzo Tammaro a marzo scorso, durante un incontro con il comitato mamme, il Provveditorato alle Opere Pubbliche, gestore dell’appalto, lo rielaborò, prevedendo la sistemazione dei lastrici solari e delle facciate esterne con relativa tinteggiatura.
A marzo scorso furono liquidati gli ultimi 116mila euro alla ditta esecutrice dei lavoriE il collaudo? E’ stato stilato un verbale di consegna lavori?  Esiste una garanzia sui lavori? In ogni caso, non è giusto lasciare la scuola nelle condizioni visibili nell’ampia documentazione fotografica.

Documentazione fotografica















Visualizzazioni della settimana