Elezioni a Marano, ora tocca a loro: scendono in campo figli di ex amministratori: Vincenzo Aprea, figlio di Giuseppe, consigliere comunale sempre eletto con Bertini

Giuseppe e Luigi Aprea allo Stadio San Paolo
Vincenzo Aprea, a dicembre  compirà 25 anni e si laureerà in Economia aziendale all’Università Federico II. E’ un giovane molto semplice (proprio come  suo papà Giuseppe, medico e politico maranese: buon sangue non mente) che ama stare con i propri amici, ma, soprattutto, con Nunzia, la sua ragazza (di Calvizzano) con la quale è fidanzato da 3 anni: "per le lei - afferma - darei la vita". Vincenzo allena il fisico e la mente, dedicandosi a tanti sport: in particolare, gioca a calcio con gli amici,  e pratica fitness in una palestra di Calvizzano. E’ uno sfegatato tifoso del Napoli. Inoltre, ha una grande ambizione:  vorrebbe  diventare manager di successo.
 So che ci vuole tempo e fatica – continua -  ma sono giovane e ho tutto il tempo dalla mia parte”.
Gli abbiamo anche chiesto come mai, con un papà schierato sempre a sinistra, abbia deciso di candidarsi alle prossime amministrative con un uomo di Centro qual è sempre stato Pasquale Albano.
La mia – risponde con piglio deciso - è stata una scelta oculata, maturata con molto entusiasmo, dopo alcuni giorni di riflessione: mi ha  convinto il progetto illustratomi  dal mio candidato sindaco, ovvero Pasquale Albano. Mi ha tanto colpito in positivo la sua voglia di mettersi in gioco e di puntare sui giovani. Albano ha un disegno politico che  mira ad assicurare  una sana e capace conduzione del governo cittadino, pur sapendo che non è facile in una realtà complessa come Marano. Lui, comunque, cerca di entrare nel cuore delle persone”.
Il padre di Vincenzo, Giuseppe Aprea, è un medico stimatissimo, ma soprattutto una persona perbene: da uomo di sinistra ha una mentalità aperta, per cui non ha voluto incidere sulle scelte politiche di suo figlio.
Giuseppe Aprea è stato consigliere comunale di Rifondazione comunista, dal 1996 (la prima volta che venne eletto: aveva 36 anni) al 2006, durante la consiliatura Perrotta. 

Visualizzazioni della settimana