Scuola, iscrizione negata a due gemelli con problemi di salute: l’articolo di calvizzanoweb scatena il dibattito sul web




Dopo il nostro articolo intitolato “L’odissea di una mamma che non riesce a iscrivere i figli a scuola snobbata dai gruppi social”, si è avviato un proficuo dibattito sui due maggiori gruppi social calvizzanesi. Tutti i commentatori si sono schierati a favore della signora Migliaccio, madre dei due gemelli che quest’anno devono frequentare la quinta elementare.    

Gennaro GB Ricciardiello, uno dei tre fondatori del gruppo “Agorà Calvizzano” (1497 membri):  ho letto l'articolo e mi sembra una vicenda troppo inverosimile per essere reale, ma qui siamo abituati a tutto e non mi sogno nemmeno di non credere alla sig. Migliaccio. 
Rivolgiamo da questo gruppo un appello ai Commissari straordinari che amministrano momentaneamente questo sciagurato paese, perchè si facciano carico della situazione imbarazzante per tutta la comunità calvizzanese”.

Yvette Laudani, Admin di “Sei di Calvizzano…se”, il gruppo che conta più iscritti (4.447): “bisogna denunciare e non tacere. Vergogna. Essendo scuola dell'obbligo dovrebbero trovare una soluzione scuola e Comune: la signora Migliaccio deve farsi mettere per iscritto che non vogliono prendere i bambini, deve denunciare tutti alle autorità competenti, perché se i bambini non vanno a scuola la signora rischia anche che le arrivino i carabinieri a casa. 
Chiami tv e renda pubblica la cosa, solo così si muoverà qualcosa, anche se, mi creda, in un paese civile basterebbe molto meno”.

Visualizzazioni della settimana