“La principessina Carlottina”, favola inedita della scrittrice calvizzanese Lella Di Marino: sarà presentata in una scuola di Gazzaniga


Prosegue il progetto "Educare a sognare" della scrittrice calvizzanese trapiantata a Brescia, Lella Di Marino.
Il 7 giugno 2018 all'Istituto Comprensivo di Gazzaniga, in provincia di Bergamo,
le insegnanti e gli alunni, entusiasti dell'incontro con l'autrice, hanno realizzato una mostra sulla favola "Isabella e la dea del lago" che sarà esposta al pubblico in biblioteca.
In quella data, la scrittrice ha deciso di omaggiare i circa 200 alunni con la presentazione di una favola inedita: "La principessina Carlottina". E' la prima volta che la Di Marino presenta un suo scritto in una scuola.
"L'entusiasmo di questi bambini mi ha travolta – afferma la scrittrice - ed ho voluto ricambiare, anticipando la presentazione di questa nuova favola in occasione della mostra, anche se nuova non è, poiché l'avevo scritta per mia figlia Ilaria circa venticinque anni fa”.
La copertina è opera del bravissimo artista Giuseppe Cipriano (ne parliamo in un articolo a parte), originario di Caserta, ma maranese di adozione.
Giuseppe mi è stato segnalato da un'amica – aggiunge Di Marino - : sono davvero contenta di averlo contattato. Lui si si definisce un artista per passione, ma sul suo blog galleriadartecipriano.blogspot.com si possono ammirare i suoi quadri che sono dei veri capolavori. Il progetto "Educare a sognare" – conclude - mi sta dando tante soddisfazioni. In seguito all'incontro con gli alunni di Gazzaniga, le insegnanti sono rimaste piacevolmente sorprese nel constatare che ai bimbi ora pesa meno scrivere e qualcuno sogna di diventare uno scrittore. 




Visualizzazioni della settimana