Il veto di Mattarella: decisione giusta o sbagliata? Abbastanza vivace il confronto-dibattito organizzato dal gruppo social Agorà Calvizzano

Foto scattata a inizio dibattito: nel corso della riunione sono intervenuti altri cittadini

Molto proficuo, anche se a tratti agitato, l’incontro che si è tenuto ieri nella sala cinema della canonica parrocchiale, organizzato dal gruppo social “Agorà Calvizzano”. Al dibattito, moderato da Gennaro GB Ricciardiello, uno dei fondatori del gruppo,  si sono confrontati Pasquale Musella, laureato in Scienze Politiche, militante del Partito Democratico e Mario Salatiello, esperto in Diritto Costituzionale, promotore e docente dell' iniziativa di volontariato "Lavoro in corso". 
Il primo ha elogiato il comportamento del presidente della Repubblica, in quanto, nel porre il veto nei confronti dell’aspirante Ministro dell’Economia Paolo Savona, proposto dal duo Salvini-Di Maio, abbia esercitato correttamente le prerogative impostegli dalla Costituzione. Per Mario Salatiello, invece, il presidente si è spinto oltre, gestendo politicamente la vicenda. I presenti in sala (numerosi, novità certamente positiva) hanno detto la loro, dividendosi a metà sulla scelta giusta o sbagliata del presidente della Repubblica.  

Da sinistra: Mario Salatiello e Gennaro GB Ricciardiello
   


Visualizzazioni della settimana