Finale “Ariston Comic Selfie”, votiamo tutti la coppia maranese Mery Esposito-Carmine Bassolillo


Stasera gran finale al teatro Ariston di Sanremo del concorso “Ariston Comic Selfie”, dove, nella sezione parody, gareggiano anche due cabarettisti maranesi: Mery Esposito e Carmine Bassolillo. C’è ancora tempo per votare: basta collegarsi alla Home page “Ariston Comic Selfie”, scorrere il cursore nella sottosezione “I finalisti di Ariston Comic Selfie Parody” e cliccare su vota questo partecipante (striscia azzurra) sotto l’icona dove compaiono i volti di Carmine e Mery.  Alle 21.00 ci sarà la diretta streaming. 


Questo è il video che ha permesso ai due giovani cabarettisti di andare in finale


Carmine Bassolillo, 22 anni, è maranes ma porta anche un po’ di Calvizzano nel cuore, il paese di suo padre Antimo, noto imprenditore nel campo dei materassi. Il poliedrico Carmine è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza, conduce uno showroom che suo padre gli ha aperto recentemente a Calvizzano, ma il suo futuro è sicuramente quello artistico, poiché ha stoffa da vendere. Ha iniziato a recitare da piccolo alla Scuola Socrate di Marano, poi ha frequentato la scuola di recitazione al teatro Cilea  e ha fatto parte del team “La Terra dei Comici”, il laboratorio di cabaret del teatro Alfieri di Marano. Ha pure avuto piccoli ruoli sia nel film di Siani “ Troppo napoletano” che in quello dei Gomorroidi. Recentemente ha preso parte alla commedia “Il sindaco del rione Sanità” con la regia di Antonio Furiano, uno spettacolo  di gran successo che è stato replicato cinque volte al teatro Alfieri. Il giovane talento, oltre a recitare, scrive poesie e anche i testi dei suoi spettacoli di cabaret. Insomma, di Carmine Bassolillo ne sentiremo sicuramente parlare


Mery Esposito non è solo una bella ventitreenne dagli occhi azzurri, ma un’artista con tanto talento da vendere. Ha iniziato a recitare undici anni fa  come artista di strada, poi ha continuato con il teatro, ma l’approccio al cabaret l’ha avuto circa due anni fa, dopodiché si è resa conto che questa forma di spettacolo le piace e sarà il lavoro della sua vita. Mery non ha frequentato alcuna scuola di recitazione, ciò significa che la sua inclinazione all’arte è qualcosa di naturale. Ha recitato in compagnie teatrali bacolesi e in quella del noto comico  Benedetto Casillo. Ha avuto la brillante idea di aprire una pagina facebook, dove lancia esilaranti video nei quali riporta in chiave comica episodi di vita quotidiana. E’ stato un autentico successo che, forse, nemmeno lei si aspettava: in un mese riceve migliaia di “Mi piace. Insomma, l’attrice maranese di “Città Giardino” è diventata un vero e proprio personaggio pubblico, molto seguita dai giovani: l’anno scorso vinse il premio “La Mela d’oro”, organizzato dall’emittente Teleclubitalia, nella categoria mondo social a pari merito con lo youtuber Carmine Migliaccio. 


Visualizzazioni della settimana