Calvizzano, via Aldo Moro e strada Peep troppo pericolose, la gente reclama più sicurezza. Problemi segnalati più volte: aspettiamo che ci scappi il morto?

Dei due stop sbiaditi, uno è girato e l'altro si vede all'ultimo momento, mentre le strisce a terra non esistono più


Automobilisti sfrecciano a tutta velocità nei pressi del segnale di stop non più visibile

Il pericolo in via Aldo Moro e in via Peep (la strada che unisce le due zone delle cooperative) è dietro l’angolo e la gente chiede più sicurezza stradale. Ormai questo inciso lo stiamo ripetendo come un mantra da diversi anni, perché al Comune sono sempre stati sordi alle nostre denunce che, tra l’altro, ci vengono suggerite dagli stessi cittadini.
Perché siamo ritornati sull’argomento? Per evitare che, prima o poi, accada qualche brutto incidente.  
La questione è chiarita bene in una mail che ci inviò la signora Aurelia De Rosa qualche anno fa e che rendemmo pubblica: “vorrei sapere – scrisse - a chi dovrei rivolgermi per capire la situazione dello stop che si trova all'incrocio di via Aldo Moro, quello sul marciapiede del parco Deborah, prima della rotonda. Le persone non lo vedono e se glielo contesti rispondono che lo stop lì non c'è. Quindi, oltre alla mancanza di educazione stradale, c'è una oggettiva mancanza di visibilità della segnaletica. A chi compete risolvere questa importante problematica?”
Non servono dunque tanti quattrini, ma solo un po’ di determinazione e siamo sicuri che questa volta i Commissari straordinari prenderanno in considerazione la questione. Cosa bisogna fare? Innanzitutto sostituire i segnali di stop sbiaditi e, nel contempo, rifare le strisce a terra sia quelle che evidenziano lo stop sia quelle per l’attraversamento pedonale.  




Visualizzazioni della settimana