Calvizzano, servizio raccolta rifiuti: “dal 1988 gestito sempre dagli stessi soggetti imprenditoriali”




Nella relazione della Commissione d’indagine, capitolo appalti pubblici, al servizio raccolta rifiuti sono dedicate tre pagine. Riflettori accesi sull’ultima gara vinta dall’LRS, unica ditta partecipante, con un ribasso dell’1,36%.
Non c’è stata una formale verifica della congruità da parte del RUP (Responsabile Unico del Procedimento)- è scritto nella relazione sugli esiti degli accertamenti ispettivi – ma soltanto una formale presa d’atto della relazione “di congruità”, priva di ogni documento giustificativo, della ditta aggiudicataria”.
Anomalie che hanno reso necessario lo svolgimento da parte degli organi ispettivi di approfondimento sui legami tra i titolari dell’impresa, gli amministratori, i componenti dell’apparato burocratico e la criminalità organizzata.  
Al di là di ulteriori risvolti che potrebbero esserci o meno, va anche scritto che la città è sempre stata pulita e mai travolta dai cumuli di rifiuti, anche durante le varie emergenze, quando tantissimi Comuni della provincia napoletana erano autentici immondezzai.  


Visualizzazioni della settimana