Calvizzano, allestimento seggi e cartelloni propaganda elettorale: lavori affidati alla New Life di Quarto



Tabelloni elettorali installati nell’ultima settimana che precede il voto del 4 marzo, un po’ in ritardo rispetto ai Comuni viciniori che si sono mossi più celermente. Adottata una procedura di assegnazione lavori molto trasparente. Sono state invitate cinque ditte, tra quelle individuate mediante sorteggio tra le iscritte nell’elenco delle imprese e dei fornitori di fiducia dell’Amministrazione (è ancora in vigore quello del 2016, poiché nel 2017 non è stato aggiornato) a presentare la loro offerta. E’ pervenuta (solo?) quella della società New Life srl di Quarto alla quale sono stati affidati i lavori di allestimento seggi elettorali e di installazione della cartellonistica per la propaganda elettorale. Dalla determina a firma della dottoressa Gabriella Trinchillo, responsabile del Settore Demografico, Elettorale e Statistica, non si evincerebbe, però, se c’è stato ribasso sulla somma impegnata, ammontante a 4mila528,15 euro  comprensiva di iva.  

Lavori allestimento seggi negli anni addietro

2016. Allestimento 10 seggi elettorali (altrettante sezioni) tabelloni elettorali 20 in 5 punti della città. Affidamento diretto alla ditta Davide Giuseppina con sede a Calvizzano in via Cilea, 1, per un importo di 4mila236 euro oltre iva al 22%
Alle regionali 2015, tali lavori furono affidati pure direttamente  alla ditta locale Davide Giuseppina, per una somma di poco superiore ai 6mila euro.  Alle europee 2014, i lavori furono eseguiti sempre dalla ditta calvizzanese Davide Giuseppina per un importo di 3.590 euro oltre iva.
Alle amministrative del 26-27 maggio 2013, i lavori di allestimento dei seggi e dei tabelloni di propaganda elettorale vennero affidati mediante l’espletamento di gara informale alla ditta calvizzanese La Duemila di Davide Mario per un importo di4.479, 36 euro oltre iva, in ribasso sulla spesa di 4.817, 36 euro oltre iva, preventivata dall’ufficio tecnico.
Alle elezioni politiche del 2013, ai tempi del Commissario straordinario, in seguito a gara informale si aggiudicò l’esecuzione dei lavori di allestimento dei seggi elettorali e degli spazi per la propaganda, la ditta Edil Pessina di Quartoper l’importo di 4.273,15 euro più iva al netto del ribasso del 45% su un importo a base d’asta di 7.769 euro.


Visualizzazioni della settimana