Prevenzione violenza e stalking, Marano all’avanguardia grazie all’associazione Frida Kalo


L’arte messa a disposizione per contrastare la violenza. L’associazione Frida Kalo vi aspetta con i Fatebenefratelli (duo cabarettistico, impegnato nel sociale) domenica 3 dicembre sotto i portici del Comune di Marano

Non si fermano mai, nonostante i numerosi incidenti di percorso, tra cui la devastazione del loro sportello antiviolenza. Le donne di Frida Kalo, l’associazione maranese da anni impegnata contro violenza di genere e stalking, dopo essere state ricevute il 25 novembre scorso dal presidente della Camera, Laura Boldrini, per partecipare all’iniziativa “In quanto donna”, hanno aderito alla piattaforma “Contro la violenza maschile” con un piano, come è scritto sulla loro pagina face book: “ci prendiamo tutte e tutti per mano contro la violenza sulle donne? Con una battaglia culturale, legislativa, con rifinanziamento ai centri antiviolenza ce la possiamo fare, ce la dobbiamo fare”.
Intanto il 3 dicembre prossimo, ore 11, nella sala Cavallo, sotto i portici del Comune, l’associazione Frida Kalo vi aspetta con i Fatebenefratelli (storico duo comico composto dai fratelli Edo e Gigi Imperatrice, scoperti da Pippo Baudo) che presenteranno “Femmene”, il loro libro dedicato alle donne.
Un modo per fermarsi a riflettere e raccontare storie di violenza – afferma l’indomabile Stefania Fanelli – che stiamo accogliendo e accompagnando. Racconteremo anche della devastazione e degli atti intimidatori che abbiamo ricevuto al nostro sportello antiviolenza. Colgo l’occasione per ricordare ancora una volta che il silenzio uccide”.


Visualizzazioni della settimana