Calvizzano, stralcio del resoconto riunione problematiche media Polo


La preside: “Volevo ringraziare il vicesindaco in quanto non mi era mai capitato che l’amministrazione comunale facesse apprezzamenti sul mio conto, perché io gli scrivo tutti i giorni. Questo devo fare: è il compito di un dirigente scolastico comunicare quello che non va.  Se la dirigente scrive, le regole di buona educazione prevedono che qualcuno risponda. Evidentemente ho sbagliato io, quindi chiedo l’intervento del Prefetto, perché sono un dirigente dello Stato e ho il dovere di intervenire, perché, evidentemente, il sindaco non sa quali sono i suoi compiti, se crede che compete a me ai miei bidelli riparare una finestra o un rubinetto rotto.  L’amministrazione è  inadempiente, perché al Comune fanno capo le spese degli uffici della scuola: registri, materiale di cancelleria e tutto ciò che concerne la didattica, impiantistica ed altro”.      
Il consigliere comunale Napolano: “premesso che di questo incontro sono stato informato una decina di minuti prima che si svolgesse e che con la morte dell’ex sindaco Salatiello a tutti noi è caduta sulla testa una tegola di grosse dimensioni, perché ricoprire quel ruolo vi assicuro che non è facile, posso solo aggiungere che la scuola è un problema che sta a cuore a tutti quanti, per cui, come rappresentante dell’amministrazione, non posso far altro che confermare il nostro totale impegno  a risolvere  in tempi brevi i problemi immediati e urgenti”.


Per problemi tecnici, ci scusiamo per qualità scadente dei due filmati, dove la preside spiega l’incresciosa situazione della media Polo  



Visualizzazioni della settimana