Marano: nel cartellone 2017-2018 del teatro Alfieri c’è anche Andrea Sannino, il fenomeno musicale del momento



La sua canzone “Abbracciame” ha spopolato il web

Tutto pronto per il nuovo singolo dal titolo “Carnale” che anticiperà l’uscita del suo nuovo album, prevista per l’inizio del 2018.  Dal 15 Novembre si potrà ascoltare in Radio, scaricarlo dagli Store Digitali e guardare il video su You Tube . Il suo Tour di quest’anno  si è concluso il 22 ottobre a Giugliano, con un mega concerto in Piazza Matteotti, in occasione della festa della birra . Il suo nuovo album, invece,
 verrà presentato il 30 novembre al teatro Augusteo. Il cantante napoletano che vive a Ercolano, da giugno 2010 a maggio 2011 ha fatto parte del cast dell’importantissimo musical “C’era una volta Scugnizzi” (scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime) interpretando il ruolo del prete coraggio don Saverio. Il musical è andato in scena in tutta Italia con più di 100 repliche.
Vi voglio raccontare quel giorno del giugno 2010 – scrive sulla sua pagina face book Sannino – che decido di presentarmi ai provini di “C’era una volta…Scugnizzi”. Mi dicevo: “Sarà un provino come tanti, vuoi vedere che prenderanno proprio me?”. Si, presero proprio me. Il grande maestro Claudio Mattone decise di affidare a me i panni di “Don Saverio” nel musical dei record, ed io non riuscivo ancora a credere ai miei occhi. Il sogno di sempre era proprio lì ad un passo da me. “Ci pensi Andrea?” mi dicevo, “lo spettacolo che in assoluto amavi di più, ami di più, ora scriverà una pagina nuova e a scriverla sarai proprio tu!”. Tutto sembrava impossibile, irrealizzabile, ed ancora oggi stento a crederci, ma tutto ciò è accaduto davvero”.

Il suo primo brano, dal titolo “Senza Accordi”, Sannino lo scrive e compone, insieme al musicista Emanuele Nerino, nel 2010: da quel momento inizia la collaborazione artistica con il paroliere Bruno Lanza. A settembre 2009 è in finalissima al Festival di Piedigrotta, importante e storico festival napoletano con la direzione artistica di Enzo Avitabile, con il brano “Pe’ l’età che tengo”.
 “Il teatro – scrive ancora Sannino - è l’amante ideale più fedele che ci possa essere ma l’amore più grande rimane, per me, sempre e indiscutibilmente “la musica”. Questa parola, che per tanti è semplicemente un qualcosa che si ascolta, è, per me, un piacere che si vive, un amore che si sente, una vita di sacrifici e di immense gioie. Nemmeno per un momento, durante il mio tortuoso cammino, ho smarrito la voglia di lottare, di mettermi in gioco, di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e di importante. La voglia di imparare ogni giorno qualcosa di me”. 

Link per ascoltare “Pe’ l’età che tengo”                                                       



Visualizzazioni della settimana