Calvizzano, una lunga storia d’amore: Antonio e Mariarita, insieme da quasi sessant’anni e la favola continua…


Si può vivere quasi sessant’anni insieme, tra fidanzamento e matrimonio, senza annoiarsi, ma anzi amandosi ancora? Sì, è lo dimostra come prova tangibile, la storia di   Antonio Lamitella e Mariarita Grelle, convolati a nozze nel lontano ottobre 1967: domenica scorsa hanno festeggiato le nozze d’oro nella chiesa di San Giacomo. Hanno messo al mondo quattro figli e hanno sette nipoti: abitano nel parco Deborah, zona cooperative via Aldo Moro. A quanti dicono che il matrimonio è la tomba dell’amore, i figli sono concordi nel rispondere che, per i genitori, quel legame così forte è stato invece l’elisir di lunga vita, il cemento che ha fatto superare tanti momenti difficili. Agli sposi felici, anche calvizzanoweb augura di raggiungere il traguardo delle nozze di diamante. Gli auguri vanno anche a Michele Paolone e Maria Turco, pure loro domenica hanno festeggiato le nozze d’oro.  



La lettera che hanno scritto ad Antonio e Mariarita i figli Tina, Rosanna, Pasquale e Maria pubblicata su facebook
Che bello sono arrivate le nozze d’oro, un po’ questa cosa ci spaventava, perché pensavamo di ritrovarci con due vecchietti, invece ci ritroviamo con due spalli forti che sono i nostri pilastri, e questo ci riempie di gioia e di gratitudine a Dio e alla vita.
Noi figli dono più grande non potevamo avere , il vostro amore, la vostra vita insieme è stato un faro che ha illuminato le nostre strade, non sempre facili, ma in questa difficile scalata abbiamo avuto sempre il vostro sostegno e grazie a voi abbiamo raggiunto grandi vette, perché siamo persone serene e questo grazie a voi.
Non ci basterà una vita per ringraziarvi.
Anche voi siete stati fortunati, avete vissuto 50 anni di vita insieme con la capacità di accettare le inevitabili differenze che ci sono tra voi due, avete avuto quella tolleranza che vi ha consentito di chiudere la giornata sempre con un sorriso, avete avuto la forza di non lasciarvi abbattere dalle tante avversità, avete avuto la sensibilità di accettare che il vostro corpo cambiasse e vedervi sempre belli, di condividere sempre i momenti importanti.
Ci avete trasmesso valori importanti, ci avete fatto capire che la famiglia, viene prima di tutto, che il rispetto è fondamentale per vivere insieme, che la verità, la lealtà, l’amicizia non sono solo belle parole, quanti insegnamenti, che oggi possono sembrare fuori moda, ma così non è. Ci auguriamo di essere genitori come voi
Oggi è un giorno speciale e noi, Vostri figli, insieme ai nostri compagni di vita, che avete accettato come vostri figli, vogliamo farvi sentire importanti, ricordandovi i sacrifici che avete fatto, dovete essere orgogliosi di voi stessi, che con le vostre forze, con il vostro sudore, con le vostre rinunce ci avete fatto vivere momenti unici, avete arricchito le nostre vite di gioia, tutti venivano a casa nostra con piacere perché si giocava, si stava bene, ogni momento che avete vissuto e che vivete insieme, bello o brutto, noi figli lo respiriamo, ed entra nel nostro cuore e nella nostra memoria.
Vi auguriamo di continuare così, mano nella mano, ora pensate a voi stessi, concedetevi anche un po’ di sano egoismo, divertitevi, sorridete, siate sereni, prendete tutto il bello che la vita vi dona ogni giorno, apprezzate il sole e la pioggia, i sorrisi che vi vengono donati, e sorridete anche a che vi gira le spalle, pensate al bello e al bene. Tutto il resto lasciatelo indietro è così che potete continuare a regalarci ancora gioia, quella gioia di cui un figlio non è mai sazio.
Vi amiamo
Tina Rosanna Paquale e Maria



Visualizzazioni della settimana