Calvizzano, il vicesindaco Grasso promette parcheggio e panchine nell’area abbandonata di via Moro, poi fa marcia indietro


Il sindaco facente funzioni (come preferisce che si scriva), Lorenzo Grasso, una ventina di giorni fa ci riferì  che avrebbe contattato  il proprietario dell’appezzamento di terreno di oltre 3mila metri quadrati situato tra via Aldo Moro e via Peep (davanti alla cooperativa La Pineta 75) per  trovare un accordo che avrebbe consentito al Comune di prendere  in consegna l’area, in modo da provvedere alla pulizia, alla regolare manutenzione e alla derattizzazione, poiché, da quelle parti, sono stati avvistati ratti di grandi dimensioni. Inoltre, l’amministrazione era intenzionata a realizzare un parcheggio per disintasare dal traffico le strade del quartiere che diventa una bolgia negli orari di entrata e uscita da scuola.  Era  una buona idea, ma è morta sul nascere.
Quando gli abbiamo chiesto spiegazioni ci ha detto che il Comune può solo gestire l’ordinario senza spingersi oltre. Non è d’accordo con Grasso il consigliere di maggioranza Pasquale Napolano che replica: “siamo rimasti al Comune per amministrare, altrimenti andiamocene tutti a casa.


Visualizzazioni della settimana