Calvizzano, azione cattolica: punto di forza della parrocchia San Giacomo



Attualmente conta circa 100 iscritti: cifra che generalmente  raddoppia durante l’anno. L’instancabile don Ciro, da parroco saggio, apre le porte a qualunque iniziativa dei fanciulli e dei giovani, ossia la classe dirigente del futuro

L' Acr è "pronta a scattare". Con il tema della fotografia, simbolo di presente e di passato, camminiamo assieme ai nostri bimbi emblema del nostro futuro. Sarà  questo lo slogan che accompagnerà per tutto l'anno il cammino dell'ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi).
“Un cammino  - afferma  l’attivissimo presidente, Giovanni Tammaro, 37 anni, sposato, due figli  - che da sempre ha accompagnato i fanciulli della nostra Comunità. Non c'è stato bambino di Calvizzano che,  anche per breve tempo, non abbia conosciuto la bellezza dell'ACR”. Quest’ anno, in particolare,  ci sono importanti novità.   
“Innanzitutto nel giorno – continua Tammaro, dottore farmacista, da sette anni presidente ACR, uomo di grande fede - : non ci vedremo più il Sabato, bensì la domenica al termine della messa dei fanciulli fino alle ore 12.45. In questo modo rispondiamo alle richieste di tanti genitori e dei ragazzi dai 6 agli 11 anni sempre più impegnati in attività sportive di sabato”.
Allora cari ragazzi dell’amata parrocchia di Calvizzano, non perdete quest’occasione : l'ACR vi attende con gioia per vivere assieme ad educatori eccezionali un percorso di fede, di formazione cristiana delle coscienze, all' insegna del gioco e dell' amicizia con Gesù.
“Le nostre radici cristiane – conclude Tammaro - sono il punto di partenza per un territorio più giusto, più vissuto, più pacifico, insomma più bello”.



Visualizzazioni della settimana