Marano-Villaricca, forse non tutti sanno che Gerri Roberti è un eccellente attore: nel 2017 è stato premiato con due importanti riconoscimenti


La prima grande soddisfazione per Gerri Roberti, attore e regista villaricchese,  molto conosciuto anche nell’hinterland, è arrivata a fine maggio di quest’anno, quando al teatro Alfieri di Marano, alla seconda edizione della rassegna amatoriale “Il Giullare d’Oro”, è stato premiato come miglior attore protagonista, nella commedia “Zoccole Monache e Femmene”, due atti comici di Angelo Rajo Mirisciotti, adattati dal regista e attore calvizzanese, Gianni Salatiello, con la seguente motivazione: “è riuscito a comunicare, con disinvoltura e solerzia, la conflittualità interiore del personaggio interpretato, trasmettendo emozioni. Ha tenuto bene la scena e i ritmi per l’intera durata dello spettacolo, senza mai finire nella banalità”.  
Poi è arrivata la menzione speciale  premio F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatoriale) Campania Felix 2017 (quest’anno intitolato al grande commediografo e poeta deceduto nel 1991) alla compagnia “E frate piccerille” da lui diretta “per la forza e la passione di fare teatro dove nessun altro riesce a portarlo”.

Bravo Gerri, continua così: il teatro campano  ha bisogno di persone come te.



Gerri nel ruolo di un trans nella commedia "Zoccole, Monache e Femmene"

Visualizzazioni della settimana