L’artista Bogazzi si innamora del romanzo della Di Marino e decide di creare un profumo

La creatrice di profumi Bogazzi

L’essenza si chiama  “Santiago”, il nome del protagonista maschile di “Un amore eterno”, il romanzo di successo della scrittrice calvizzanese trapianta a Brescia: verrà presentato nei primi mesi del 2018

“Santiago” è un profumo di passione,  il sentimento che si respira in “Un amore eterno”, il primo libro di Lella Di Marino. E’ stato concepito dalla nota creatrice di profumi Cristina Cucurnia Bogazzi, in seguito alla lettura del romanzo del quale si è subito innamorata.  Tra le due artiste, conosciutesi tramite facebook, è nata subito un’empatia: “ciao carissima Lella –  scrive Bogazzi  sulla pagina social della Di Marino -  ho appena finito di leggere "Un amore eterno", l'ho divorato in un'ora questa mattina. Che dire, sono pervasa da emozioni di ogni genere. Ho pianto, ho ricordato, ho avuto sensazioni bellissime. Non ricordavo – continua Bogazzi - di essere stata così mentre leggevo un libro. Per prima cosa voglio ringraziarti: mi hai donato un momento meraviglioso, sai ho fatto il cammino di Santiago per un ringraziamento. Ti dico che farò un profumo e si chiamerà Santiago, avrà le rose e sarà un profumo di passione. Ci sono molte cose in comune con me in questo libro, sarà un ritrovarmi in quest'opera. Grazie ancora – conclude - e complimenti... bravissima. Ah, dimenticavo: hai la capacità di far scorrere le parole”.
Il profumo sarà presentato con un grande evento nei primi mesi del 2018.


Visualizzazioni della settimana